ISLANDA – On The Road
Lo chiamano “blocco dello scrittore” se sei uno scrittore, ma per me che non lo sono mai stato era solo un blocco emotivo. Ed eccomi nel momento giusto e nel posto giusto capace di smuovere testa e anima e di ricominciare a scrivere dopo 3 anni di silenzio.
Ma se davvero volete vivere con me queste emozioni, prima di iniziare la vostra lettura, fate partire questa playlist e fate buon viaggio:
https://open.spotify.com/user/1167906037/playlist/1LfjVDM8J4JCqy0zN2BfeK?si=LyJsRZLbRv-PZqDCEQ9xWg
- “A Ottobre puoi prenderti un po’ di ferie?”
- “ Si, dove andiamo?”
- “ Andiamo in ISLANDA!”
Parte così questo meraviglioso viaggio, una videochiamata, appena tornato da un viaggio in solitaria a Vienna in Austria, tra due amici legati dalla stessa passione per la fotografia, legati da una storia di amicizia e stima profonda.
Ed è così che dopo pochi mesi di organizzazione, utilizzando delle preziose informazioni (B) ti ritrovi a volare su un aereo che ti porta da Cracovia in Islanda in poche ore con il tuo amico Davide, meglio conosciuto come Strizio.
Atterriamo a Reykjavík e dopo 40 minuti circa siamo nel primo ostello, usciamo subito per cena a base di carne e birre. Torniamo nella nostra camerata da 10 persone con aria consumata e freddo gelido che ci accompagna nella prima notte islandese.
Appena svegli, preferiamo i 30 minuti di camminata ai 12 di bus per ritirare l’auto noleggiata che ci accompagnerà per tutto il viaggio.
Una Suzuki 4×4 Vitara di colore Bianco che si verificherà durante il tragitto davvero un’ottima scelta.
Dopo aver acquistato le birre necessarie per i lunghi tragitti, inizia finalmente il nostro On The Road.
Facciamo appena qualche km fuori città e già scegliamo di fermarci per scattare qualche foto.
In Islanda arrivi preparato, chi ci é già stato ti assicura della sua bellezza, ma nell’esplorarla ti accorgi che poche parole servono a descriverla.
Le ore, i giorni, i km ( esattamente 1400) e le birre scorrono ad una velocità incontrollata. Cascate, laghi ghiacciati, iceberg, cavalli e pecore, paesini con tetti spioventi occupano gran parte delle nostre giornate.
È una terra incontaminata dove l’uomo sembra non aver preso il sopravvento sulla natura.
Natura che dona bellezza e forza che riequilibra l’anima di chi la vuole vivere in tutta la sua maestosità.
Ghiacciai che nel silenzio manifestano una forza incredibile.
Spiagge nere, invase da turisti e da piccoli iceberg che sciogliendosi si frantumano in piccole pietre di ghiaccio luminose che ricordano i diamanti.
Dopo 4 giorni lasciamo la natura e torniamo nella bella capitale Reykjavík, ma prima di tornare nella vita frenetica di città, sorseggiamo birra immersi nei 38gradi della Blue Lagoon. Questa laguna prende il nome dal suo colore azzurrino per la presenza di silice, calcare, zolfo e alghe verdi-azzurre.
Tornare in città non è semplicissimo se hai vissuto dei posti come quelli, e quasi rammaricati ci perdiamo tra le vie della capitale cercando storie da raccontare attraverso le nostre foto.
Molti di voi si staranno chiedendo ma l’Aurora? Nessuna notizia sulla famosissima Aurora?
Be per parlare di lei ho preferito aspettare la fine, perché LEI è una storia a se.
Non è facile avvistarla, devi essere nel posto giusto al momento giusto, le condizioni meteo devono essere dalla tua parte e devi essere bravo a percepirla ad occhio nudo.
Fattori importanti per chi viaggia in Islanda con la speranza di beccarla.
Ma fin dalla prima notte e per i 3 giorni successivi, lei si è mostrata a noi con tutto il suo fascino. Ballava tra le stelle, colorava laghi e rendeva ancora più magiche le cascate. Con l’aiuto di un app che rilevava la sua posizione abbiamo percorso diversi km su strade buie e sdrucciolate, cercando spazi aperti e isolati da fonti luminose.
Vedere l’Aurora è come innamorarsi di una donna, la desideri, la cerchi e quando la conquisti dai tutto te stesso per darne il giusto valore.
Cos’è l’Islanda?
L’Islanda non è solo storia, natura e turismo.
L’ISLANDA è sentirsi figli della natura, è vivere emozioni vere, è condividere una birra con uno sconosciuto in ostello, è ridere con il tuo compagno di viaggio, è mangiare Pringles e salame pechè non vuoi perdere tempo a pranzare in un posto, è “bere come un Vikingo” litri di birra.
L’ISLANDA È ABBRACCIARE IL TUO AMICO E URLARE IN PIENA NOTTE DOPO AVER VISTO LA PRIMA VOLTA L’AURORA.
Arrivederci Islanda, ci rivediamo presto.














































Ma che foto meravigliose avete fatto?!
"Mi piace""Mi piace"
Ci siamo divertiti 😅
"Mi piace""Mi piace"
Foto spettacolari…posti bellissimi,da vivere ogni singolo momento. Emozionante
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Viviana 🙏😊📷
"Mi piace""Mi piace"
Che racconto meraviglioso… sulle foto non avevo dubbi! 😍😘❤️
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Simo 📷🤙📷🤙📷📷📷!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Con il tuo articolo ho viaggiato con voi..davvero emozionante ❤️
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille 🙏😊
"Mi piace""Mi piace"
♥️♥️♥️ Da stare male 😍😍😍 Grazie per questo “viaggio” .. mi hai permesso di tornare lì ♥️♥️♥️
"Mi piace""Mi piace"
Quando viaggi con il cuore … è tutto molto più sempli C e.
Grazie a Te ❤️
"Mi piace""Mi piace"
Senza fiato… grazie!💗
"Mi piace""Mi piace"
Wow Ci! Mi sono davvero commossa, credimi 😍😍
"Mi piace""Mi piace"