USA – CALIFORNIA/ San Francisco

San Francisco.

Prendi quattro persone determinate con un grande sogno, aggiungi un giorno alla settimana per sette mesi di organizzazione e il risultato finale sarà:
CALIFORNIA ON THE ROAD.

Alfredo, Raffaele e Manuela, sono loro i miei compagni di viaggio in questa avventura di ViaggioInControluce.
_DSC8732.jpg

Partenza da Roma con destinazione Istanbul, poche ore di attesa e via in volo verso San Francisco, prima meta californiana che ci ospiterà per i primi 5 giorni.

_DSC8467.jpg

Dal Golden Gate Bridge al Pier 39, da Alcatraz a Lombard Sreet, dal Fisherman’s Wharf all’Union Square, San Francisco si presenta ai nostri occhi con il suo aspetto affascinante dove anche il duro freddo che colpisce la città tutto l’anno ne fa da ottima cornice.

DSCF1099.jpg_DSC8674.jpg_DSC8631.jpgDSCF1291.jpgDSCF1293.jpg

Immense strade che si raccolgono tra loro con salite e discese, interi quartieri colorati a tema, dalla zona ricoperta di graffiti di ogni genere a Castro, quartiere che richiama in ogni suo angolo la bandiera della pace. Colori e arte che si mostrano perfetti per i colpi d’occhio continui di cui restiamo allibiti  ad ogni incrocio.

DSCF0955.jpg_DSC8449.jpgdscf0821dscf1024

Mentre l’Union Square è invasa dagli amanti per lo shopping che si mescolano con uomini in cravatta e skateboard, Alcatraz, Pier 39 e Lombard Street sono sicuramente tra le mete preferite dai turisti incuriositi e pronti a scattare il selfie perfetto da postare sul proprio profilo social.
Non meno importante, e ancor più visitato è sicuramente il Golden Gate Bridge, la sua vera grandezza la si può avvertire percorrendo il ponte in bici, e così caschetto in testa e zaino in spalla, abbiamo affittato le 2 ruote a pedali macinando km di pista ciclabile per una lunga passeggiata.

DSCF1117.jpgDSCF1130.jpgDSCF1027.jpgDSCF1166.jpgDSCF1218.jpg

Quello che poco si dice di San Francisco, è che oltre ad essere una città caotica e molto dispersiva, la gente del posto si pone ai turisti in modo cordiale e molto ospitale, fattore importantissimo per noi, che abbiamo fortemente voluto strutturare questo viaggio in un’avventura da vivere come viaggiatori e non da turisti.

DSCF0925.jpgdscf1310DSCF1256.jpgDSCF1288.jpg

Affascinati da questa bellissima città, la salutiamo con tanto rammarico per il tempo volato ma felici di abbandonare la stanza dell’ostello che ci ha visto ospiti insieme ad altre 8 persone dal “sonno rumoroso” ci mettiamo a bordo della Jeep presa in affitto e ci incamminiamo per la nuova meta americana ….
( to be continued )

Lascia un commento